Gazzetta - Niang è malato... di Toro: no allo Spartak, prosegue la spinta verso i granata

Gazzetta - Niang è malato... di Toro: no allo Spartak, prosegue la spinta verso i granataMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 agosto 2017, 14:00Calciomercato Milan
di Fabio Anelli

Presentare un certificato medico e non presentarsi agli allenamenti della propria squadra è diventata la moda dell’estate 2017 e il giovane M’Baye Niang ha deciso di seguirla, presentando ai rossoneri un certificato che lo esonera dall’attività per 10 giorni. L’attaccante francese è in bilico tra permanenza in rossonero, poco probabile, partenza con destinazione Spartak Mosca, meta più gradita alla società, e Torino, scelta preferita dal giocatore.

NON E’ SOLO QUESTIONE DI SOLDI – Come evidenzia la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Milan preferirebbe cedere Niang in Russia da dove arriva l’offerta di 18 milioni più bonus dello Spartak Mosca, squadra che ha già pescato in casa rossonera Luiz Adriano e l’ex milanista Mario Pasalic. Nonostante un’offerta di contratto vicina ai 3 milioni di euro, Niang non sarebbe convinto della destinazione Russia, preferendo restare in Italia dove è forte l’interesse del Torino di Sinisa Mihajlovic. L’offerta granata, vicina ai 12 milioni di euro, è molto lontana da quella russa e i rossoneri, ricevuta l’offerta dello Spartak, non vorrebbe scendere sotto i 18 milioni, tetto irraggiungibile per i granata.

FATTORE RAIOLA – Non poteva mancare, in questa complicata vicenda, Mino Raiola. Niang, infatti, ha deciso di avvalersi dell’aiuto di Raiola per uscire vincente da questo braccio di ferro che vede opposti il Milan e il francese. Il noto procuratore è già stato protagonista dell’estate rossonera quando ha animato l’inizio dell’estate con il complicato rinnovo di Gigio Donnarumma.