Gazzetta - Nuovo stadio, ecco i dubbi del Milan sul Portello: i rossoneri chiedono alcuni approfondimenti. E Mr.Bee…

Gazzetta - Nuovo stadio, ecco i dubbi del Milan sul Portello: i rossoneri chiedono alcuni approfondimenti. E Mr.Bee…MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 5 agosto 2015, 08:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il via libera di Fondazione Fiera, che circa un mese fa ha scelto il progetto del Milan come vincitore del bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera campionaria, la strada per la costruzione del nuovo stadio rossonero sembrava in discesa e invece ecco le prime difficoltà, o meglio i primi dubbi del club di via Aldo Rossi sull’area del Portello.

TAVOLO TECNICO - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera, ha ricevuto una lettera a firma di Barbara Berlusconi: il Milan chiede infatti di aprire un tavolo tecnico, con la partecipazione di un gruppo di esperti per analizzare nei dettagli la questione che riguarda le bonifiche del sottosuolo. La prima scelta dei rossoneri rimane comunque il Portello, ma prima del via libera definitivo servono degli approfondimenti, come ha spiegato anche Alfonso Cefaliello, membro del cda milanista, alla Rosea: “Il progetto stadio è strategico per il Milan. Dovendo affrontare un investimento molto importante, siamo passati nella fase nella quale servono alcuni approfondimenti e in particolare conoscere quali siano le condizioni dello stato attuale del sottosuolo. Un aspetto che può avere una valenza importante nella definizione dei costi. Crediamo che Fondazione comprenda la nostra richiesta”.

GIUDIZIO A SETTEMBRE - In sostanza, il club di via Aldo Rossi, dopo aver dato la sua disponibilità a realizzare le bonifiche, vuole ora un piano dettagliato per quantificare i costi di questa opera prima di scrivere il contratto definitivo con Fondazione Fiera. Non va poi dimenticato anche il riassetto societario del Milan: nelle prossime settimane, infatti, Bee Taechaubol acquisterà ufficialmente il 48% del club rossonero e l’argomento stadio sarà uno dei primi argomenti da affrontare a settembre. Il thailandese non ha ancora espresso un giudizio sul progetto milanista di costruire il nuovo impianto a al Portello, ma lo farà non appena incontrerà Barbara Berlusconi dopo il closing.