Gazzetta - Nuovo stadio, ecco il rilancio del Milan: 42,5 milioni in più per l’area del Portello. Questa sera la decisione di Fondazione Fiera, rossoneri favoriti

Gazzetta - Nuovo stadio, ecco il rilancio del Milan: 42,5 milioni in più per l’area del Portello. Questa sera la decisione di Fondazione Fiera, rossoneri favoritiMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 7 luglio 2015, 09:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante l’ennesimo rinvio di ieri, il Milan ha fatto nelle ultime ore un passo importantissimo verso il trionfo nel bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera campionaria: Silvio Berlusconi ha infatti firmato in prima persona il super rilancio rossonero che ha alzato di 22,5 milioni di euro l’offerta per l’affitto dell’area in 50 anni e ha messo a disposizione un budget fino a 20 milioni per la bonifica dei terreni.

MILAN IN POLE - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, questo rilancio del Milan ha spiazzato Fondazione Fiera, che ha deciso di prendersi qualche ora in più per riflettere sulla nuova proposta milanista. Il Comitato esecutivo si riunirà nuovamente oggi alle 18 e quindi in serata è atteso il nome del vincitore del bando: il progetto del club rossonero, che in quell’area vorrebbe costruire il suo nuovo stadio di proprietà, sembra essere ora nettamente in vantaggio rispetto alla Milano Alta di Vitali.

RILANCIO SHOCK - Quando ieri pomeriggio, i membri del Comitato esecutivo di Fondazione Fiera hanno aperto la lettera del Milan sono rimasti quindi senza parole davanti alla nuova proposta milanista: i rossoneri hanno infatti aumentato l’offerta annua per l’affitto dei terreni del Portello da 3,5 a 3,95 milioni di euro (22,5 milioni in 50 anni), arrivando così ad una proposta totale, compresa la bonifica, da 217,5 milioni (Vitali è salito invece a 185 milioni). Quella di oggi sarà dunque un’altra giornata molto calda in via Aldo Rossi, dove questa sera si spera di festeggiare la vittoria del bando e il via libera definitivo per la costruzione del nuovo stadio di proprietà a due passi da Casa Milan.