Gazzetta - Oggi giornata importante per Torres: il Milan attende l’ok dello spagnolo. L’alternativa è Borini, ma il Liverpool dice no al prestito

Gazzetta - Oggi giornata importante per Torres: il Milan attende l’ok dello spagnolo. L’alternativa è Borini, ma il Liverpool dice no al prestitoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato è sempre più vicino alla chiusura, ma per il momento la ricerca del Milan dell’erede di Mario Balotelli non si sblocca: quella di oggi però potrebbe essere una giornata molto importante nella trattativa per Fernando Torres, che continua ad essere la pista più calda. L’affare sembrava vicino alla chiusura nelle scorse ore, ma per adesso non si riesce ancora a capire quali siano le intenzioni dello spagnolo.

MOTIVAZIONI - Come riferisce anche La Gazzetta dello Sport questa mattina, il Milan, che ha già ottenuto il via libera del Chelsea per la cessione di Torres, sta aspettando il sì del giocatore, che per il momento non arriva. Il club di via Aldo Rossi vuole capire le reali motivazioni dello spagnolo di vestire la maglia rossonera e finché non arriverà l’ok dell’ex attaccante dell’Atletico Madrid non vuole sferrare l’assalto decisivo. I dubbi di Torres sembrano essere legati alla formula del suo passaggio al Milan: mentre i rossoneri non vogliono andare oltre il prestito, lo spagnolo sembra preferire una soluzione definitiva.

ALTERNATIVA - In attesa del sì di Torres, Adriano Galliani tiene aperte anche altre piste: la prima alternativa al giocatore del Chelsea è Fabio Borini, attaccante del Liverpool che sarebbe disponibile a trasferirsi al Milan: in questo caso, però, sono i Reds a non essere d’accordo con la formula del prestito perché vorrebbero cedere l’ex Roma a titolo definitivo. La ricerca della nuova prima punta del Milan continua, in attesa della svolta decisiva.