Gazzetta - Panchina Milan, oltre a Lippi spunta il nome di Pellegrini: i due potrebbero anche coesistere

Gazzetta - Panchina Milan, oltre a Lippi spunta il nome di Pellegrini: i due potrebbero anche coesistereMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 aprile 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In queste ultime settimane, in casa rossonera si parla soprattutto della possibile cessione della società ad una cordata cinese che sarebbe pronta ad acquistare subito il 70% del Milan, ma allo stesso tempo in via Aldo Rossi è sempre viva la questione allenatore. Nonostante le rassicurazioni presidenziali dopo la sconfitta contro il Verona, il destino di Cristian Brocchi sembra essere infatti già segnato e per questo motivo nel club milanista si sta iniziando a pensare alla panchina della prossima stagione.

LIPPI E PELLEGRINI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che oltre alla ormai nota candidatura di Marcello Lippi, negli ultimi giorni a Casa Milan circola con insistenza anche il nome di Manuel Pellegrini, attuale allenatore del Manchester City che però a fine stagione lascerà sicuramente i Citizens (è già ufficiale l’arrivo di Guardiola). I rossoneri, che lo avevano già cercato qualche anno fa quando era alla guida del Malaga, apprezzano moltissimo la sua personalità ed esperienza, oltre al gioco molto organizzato che praticano che sue squadre.

CONVIVENZA - Pellegrini e Lippi potrebbero però arrivare entrambi al Milan: sempre secondo la Rosea, infatti, i due potrebbero anche coesistere con il cileno in panchina e l’ex ct azzurro nel ruolo di direttore tecnico. Quest’ultimo ha un rapporto di grande stima sia con Berlusconi che con Galliani e anche per questo motivo viene ritenuto da molti come l’uomo giusto per aiutare la società milanista a voltare pagina.