Gazzetta - Per Kalinic è solo questione di dettagli: sarà l'undicesimo acquisto dell'estate rossonera

Gazzetta - Per Kalinic è solo questione di dettagli: sarà l'undicesimo acquisto dell'estate rossoneraMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 agosto 2017, 08:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata al Milan con l'operazione Kalinic. La trattativa ha subito una piccola fase di flessione, vista la mancata intesa sulle modalità di pagamento, ma da quello che filtra l'affare non è a rischio. I due club erano già d'accordo sul prezzo base di 25 milioni più bonus, motivo per cui gli intoppi delle ultime ore sembrerebbero risolvibili.

GIORNATA DECISIVA - La Rosea sottolinea che la giornata odierna dovrebbe essere quella decisiva per un'operazione in dirittura d'arrivo. Uno dei motivi è rappresentato dall'approdo a Firenze di Simeone, il quale non sarebbe arrivato se Milan e Fiorentina fossero state troppo distanti sul fronte Kalinic. Un ulteriore segnale è l'investitura di Montella durante la conferenza stampa di ieri, nella quale il tecnico campano ha usato parole al miele per l'attaccante croato.

GRADIMENTO - E' innegabile che il Milan abbia messo Kalinic in stand-by per qualche settimana, sondando anche altri profili, di altissimo profilo, per il reparto offensivo. Il nome del croato è tornato prepotentemente di moda col passare dei giorni, quando le piste per i vari Belotti, Aubameyang e Diego Costa si sono fatte sempre più impervie. Un piano B? Non proprio, considerando il gradimento di Montella che ritiene Kalinic un giocatore adatto alla sua filosofia di calcio. Il croato sarà l'undicesimo acquisto di un'incredibile campagna di rafforzamento.