Gazzetta - Più Jack che Torres. Bonaventura in pole per un posto nel tridente

Gazzetta - Più Jack che Torres. Bonaventura in pole per un posto nel tridenteMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

È il grande (forse unico) dubbio della vigilia rossonera, che Filippo Inzaghi scioglierà, molto probabilmente, solo a poche ore dal fischio d’inizio del match del Tardini. Fernando Torres titolare, sì o no? Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo ha più chance di partire dalla panchina che dal primo minuto, ma, come detto, mister Pippo prenderà una decisione definitiva solo a ridosso della partita.

JACK IN POLE - Con El Niño inizialmente fuori, dunque, spazio al colpo finale del mercato milanista, Giacomo Bonaventura. L’ex Atalanta prenderà il posto dell’infortunato Stephan El Shaarawy (largo a sinistra nel tridente), con Jeremy Menez falso nove e Keisuke Honda (confermatissimo) sulla corsia opposta. Un debutto da esterno per Jack, che in futuro, come indicato ieri da Inzaghi in conferenza stampa, arretrerà sulla linea di centrocampo, aumentando così il tasso tecnico della mediana rossonera. Tornando alla sfida di Parma, per Torres ci sarà spazio, con ogni probabilità, nella ripresa, soprattutto se le cose non dovessero andare per il verso giusto là davanti (o dietro).

LE ALTRE SCELTE - Per il resto, formazione confermata o quasi. Nessun dubbio in mezzo al campo, con Nigel De Jong in cabina di regia e Andrea Poli e Sulley Muntari ai lati. Tre certezze su quattro in difesa: Ignazio Abate e Mattia De Sciglio (al rientro dalla squalifica) sulle fasce e il brasiliano Alex al centro. Daniele Bonera, Cristian Zapata e Adil Rami si giocheranno l’ultimo posto, con il difensore italiano leggermente in vantaggio sulla concorrenza. Tra i pali, ovviamente, l’ottimo Diego Lopez.