Gazzetta - Robinho avverte il Milan: "Nessuna guerra, ma voglio restare al Santos". Ecco i possibili scenari

Gazzetta - Robinho avverte il Milan: "Nessuna guerra, ma voglio restare al Santos". Ecco i possibili scenari  MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Sono orgoglioso di aver indossato la maglia del Milan, ma il Santos è la mia casa. Se sono tornato a esibirmi a certi livelli lo devo a Dio, alla mia famiglia e ai giocatori del Santos". Robinho, il cui prestito al Santos scadrà tra qualche mese, non ha alcuna intenzione di tornare in Italia. Il brasiliano, dopo alcune stagioni sottotono, ha ritrovato se stesso in patria, con la maglia del club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta.

ACCORDO - Come detto, però, il suo prestito al Santos sta per scadere, ma Binho (che ha un contratto fino al 2016 con il Milan) è convinto di rimanere in Brasile: "Al momento giusto parlerò con Galliani - ha dichiarato dalle pagine de La Gazzetta dello Sport - ma non ci sarà guerra. Troveremo un accordo". Nessuna guerra col Milan, dunque, anche perché la stessa società rossonera non ha alcun interesse a trattenere il giocatore. Certo, bisognerà trovare la formula giusta che soddisfi le parti.

OPZIONE - Secondo quanto riportato dalla rosea, l’agente del fantasista verdeoro, Marisa Ramosa, ha incontrato qualche settimana fa i dirigenti del Santos. La strategia è chiara: cercare di allungare di un anno il prestito. Il problema, però, è come "coprire" l’ingaggio di Robinho, che guadagna 3 milioni netti, decisamente fuori portata per i brasiliani. E allora il Santos potrebbe proporre a Galliani un’opzione su due talenti di Vila Belmiro, il centrocampista Lucas Lima e il bomber Gabriel.