Gazzetta - Scatta l’era Montella: oggi l’Aeroplanino visiterà Milanello e Casa Milan, poi vertice di mercato con Galliani

Gazzetta - Scatta l’era Montella: oggi l’Aeroplanino visiterà Milanello e Casa Milan, poi vertice di mercato con GallianiMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 luglio 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La telenovela sulla panchina del Milan si è conclusa settimana scorsa quando è arrivata l’ufficialità della scelta dei rossoneri di affidare la guida della squadra milanista per la prossima stagione a Vincenzo Montella. L’ex Sampdoria, dopo qualche altro giorno di vacanza con la famiglia, è ora pronto per iniziare la sua nuova avventura e questa mattina è atteso a Milano: come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore rossonero visiterà intorno all’ora di pranzo, insieme al suo staff, il Centro sportivo di Milanello, mentre successivamente sarà a Casa Milan.

INCONTRO CON GALLIANI - In via Aldo Rossi, Montella sarà ricevuto da Adriano Galliani, che lo accompagnerà nella visita guidata della sede milanista, compreso il museo Mondo Milan. Si tratta del primo incontro ufficiale tra il tecnico e l’ad, i quali avranno l’occasione per parlare anche della rosa della prossima stagione: i due discuteranno infatti del modulo con cui giocherà il Milan e ovviamente del mercato che servirà per allestire una squadra in grado di mettere in mostra il bel gioco che vuole Montella.

COMPITO NON FACILE - Si tratta quindi del primo impatto nel mondo rossonero dell’Aeroplanino, il quale è atteso da un compito piuttosto difficile, cioè riportare il Milan nei primi posti della classifica e ridare un gioco ad una squadra che non gioca bene da troppo tempo. Montella, che è stata una scelta condivisa tra l’attuale proprietà e la cordata cinese, è dunque pronto per questa nuova avventura, che non sarà certamente facile.