Gazzetta - Torres si avvicina: accordo triennale con il Milan, ora c’è da sciogliere il nodo della buonuscita con il Chelsea. Anche la Roma ci prova per lo spagnolo

Gazzetta - Torres si avvicina: accordo triennale con il Milan, ora c’è da sciogliere il nodo della buonuscita con il Chelsea. Anche la Roma ci prova per lo spagnoloMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 agosto 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di ieri è stata una giornata importante nella trattativa tra il Milan e Fernando Torres: gli agenti dello spagnolo, infatti, sono arrivati a Milano e hanno incontrato Adriano Galliani in un ufficio vicino alla vecchia sede milanista in via Turati. Il summit, al quale ha partecipato anche Umberto Gandini, direttore organizzativo rossonero, è durato un’ora e, come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, è servito al Milan per fare la sua offerta allo spagnolo: prestito biennale con l’opzione per il terzo anno di contratto a 4 milioni netti a stagione.

BUONUSCITA - La proposta rossonera è certamente molto allettante per Torres, tanto che i suoi agenti, all’uscita dell’incontro con Galliani, erano molto sorridenti e ottimisti. Ora però c’è un nuovo scoglio da superare, cioè quello che riguarda la buonuscita che il Chelsea dovrà dare al giocatore, una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro lordi. Oggi, l’entourage di Torres incontrerà il club londinese, che avrà tempo fino alle 12 di domani per dare una risposta al Milan.

OCCHIO ALLA ROMA - I rossoneri sono certamente in pole per lo spagnolo, ma attenzione alla Roma: verso le 18 di ieri, infatti, gli agenti dell’attaccante del Chelsea hanno incontrato Sabatini per parlare proprio dello spagnolo. Qualche settimana fa, gli inglesi avevano provato ad imbastire una trattativa per Destro con la Roma, la quale aveva chiesto 14 milioni di euro più il prestito di Torres. Nel caso in cui dovesse saltare l’operazione con il Milan, che è comunque in netto vantaggio, i giallorossi sono pronti ad intervenire.