Gazzetta - Triennale e budget milionario: Berlusconi chiama Ancelotti promettendogli un Milan competitivo

Gazzetta - Triennale e budget milionario: Berlusconi chiama Ancelotti promettendogli un Milan competitivoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Silvio Berlusconi ha deciso: il suo Milan ripartirà da Carlo Ancelotti. Per convincere l’amato ex, il presidente rossonero, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, ha messo sul piatto un contratto triennale è un budget milionario per il mercato. Una proposta decisamente interessante, che il patron ha presentato al telefono al diretto interessato. Ancelotti si è preso del tempo per riflettere, ma ha dato un importante via libera al confronto con il club di via Aldo Rossi.

OTTIMISMO - La chiacchierata tra Carletto e Berlusconi - riferisce la rosea - è stata cordialissima. E Silvio ha avuto la conferma che il tecnico è ancora innamorato del mondo-Milan. Tuttavia, Ancelotti è ancora sotto contratto con il Real (anche se l’esonero è pressoché certo) e non può sbilanciarsi prima di aver risolto la questione con Florentino Perez. Il ritorno a Milanello stuzzica l’allenatore di Reggiolo: evidentemente, il lavoro ai fianchi di Adriano Galliani ha dato i suoi frutti. A Milanello traspare un certo ottimismo, nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri.

IL PIANO - Prima, però, come detto, occorre che il Real Madrid dia il benservito ad Ancelotti, legato ancora per una stagione con un ingaggio da 7.5 milioni netti più premi. Una clausola tra i 5 e i 6 milioni tutela l’emiliano. Il Milan spera di poter avere un vantaggio sul primo anno (da qui la spalmatura sul triennio), poi, nel 2016, una volta scaduti i contratti di Seedorf e Inzaghi, la società rossonera potrà alzare il tetto economico dell’offerta.