Gazzetta - Van Ginkel sbarca a Milano: l’olandese convinto da Torres. Galliani ora punta forte su Biabiany

Gazzetta - Van Ginkel sbarca a Milano: l’olandese convinto da Torres. Galliani ora punta forte su BiabianyMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

C’era anche Fernando Torres sugli spalti di San Siro per osservare da vicino la sua nuova squadra, impegnata ieri contro la Lazio: il neo acquisto rossonero ha potuto esultare per la prima vittoria del Milan di Inzaghi, che ha sconfitto i biancocelesti proprio sotto i suoi occhi. Nella serata di ieri poi, intorno alle 22.45, è sbarcato a Milano anche un altro nuovo acquisto del club di via Aldo Rossi, cioè Marco van Ginkel.

TELEFONATA - La situazione dell’olandese si è sbloccata ieri pomeriggio e una parte di merito, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, va data a Torres: sabato sera, infatti, l’attaccante spagnolo ha chiamato il giovane talento del Chelsea per convincerlo ad accettare la proposta del Milan. Van Ginkel arriva a Milanello in prestito senza diritto di riscatto, con gli inglesi che riceveranno 400mila euro, ma se l’olandese farà più di 20 partite, ai rossoneri verrà riconosciuto uno sconto che quasi azzera i conti. Adriano Galliani ha usato l’arma della pazienza per centrare questo acquisto, che potrebbe anche non essere l’ultimo.

ASSALTO A BIABIANY - Alle 23 chiuderà il mercato e il Milan sta cercando di strappare al Parma Jonathan Biabiany: già nel week end, l’ad della parte sportiva del club rossonero ha preso contatti con il Parma per l’esterno francese. L’offerta milanista prevede il prestito di due giocatori, Niang e Zaccardo, più soldi, ma servirà convincere l’ex Caen, al quale era stata promessa la conferma a Milanello. L’operazione non è semplice, ma il Condor è pronto a colpire ancora.