Gazzetta - Via il trequartista, Mihajlovic vara il 4-4-2: Jack sempre protagonista (ma a sinistra), nuovi compiti per Bertolacci

Gazzetta - Via il trequartista, Mihajlovic vara il 4-4-2: Jack sempre protagonista (ma a sinistra), nuovi compiti per BertolacciMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 11 ottobre 2015, 12:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Silvio Berlusconi è stato chiaro: dalla prossima partita si vedrà un Milan diverso, tanto nell’atteggiamento quanto nel modo di stare in campo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dal precampionato fino alla disfatta con il Napoli, Sinisa Mihajlovic aveva insistito sul 4-3-1-2: la ricerca del giusto equilibrio era continuata cambiando gli interpreti, mai l’impianto. La squadra che il serbo presenterà a Torino, invece, sarà probabilmente innovata anche nel modulo.

VIA IL TREQUARTISTA - Dunque, si passerà al 4-4-2, sistema di gioco intravisto anche nell’ultima amichevole contro il Monza. Il cambio di disposizione, di cui si è discusso anche (e soprattutto) nell’ultima cena di Arcore tra Berlusconi, Adriano Galliani e lo stesso allenatore, porterà a diverse variazioni. Prima di tutto - evidenzia la rosea - salterà il trequartista, ruolo nel quale Mihajlovic aveva provato (con scarso successo, a dire il vero) prima il giapponese Keisuke Honda e poi Giacomo Bonaventura.

NUOVI COMPITI - Jack, comunque, resta una delle rare certezze rossonere: l’ex atalantino indietreggerà in mediana, spostandosi sul binario di sinistra, zona già frequentata per anni a Bergamo. Sull’altra corsia, invece, Mihajlovic potrà adoprare Juraj Kucka o rilanciare Alessio Cerci. Nell’ultimo test amichevole, l’attaccante è sembrato tra i più brillanti, segnale per Miha non trascurabile. Andrea Bertolacci, infine, potrà restare al centro, ma essere utilizzato in altro modo, magari più redditizio.