Honda a Nikkan Sports: "Tutti pensavano che era impossibile scalare la montagna, invece ce l’ho fatta. Napoli? Almeno un punto"

Honda a Nikkan Sports: "Tutti pensavano che era impossibile scalare la montagna, invece ce l’ho fatta. Napoli? Almeno un punto"
© foto di Nikkan Sports
lunedì 15 febbraio 2016, 11:56Primo Piano
di Antonio Vitiello

Ritorno al gol e bacio alla maglia rossonera per Keisuke Honda. Ieri il numero dieci del Milan, dopo la gara vinta con il Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni al giornale giapponese Nikkan Sports, ecco un estratto: “Era da tanto tempo che non segnavo un gol così, da fuori area, ho tirato con freddezza e decisione. D’ora in poi proverò a fare sempre meglio. Sono molto felice per il gol ma soprattutto per la vittoria contro il Genoa. Tutti pensavano che era impossibile scalare questa montagna invece c’è l’ho fatta. Vorrei continuare a fare bene. E' stata una vittoria normale, non dobbiamo esaltarci ma proseguire su questa strada. Partita contro il Napoli? Speriamo di tornare almeno con un punto”.

Keisuke Honda è tornato a fare gol in campionato dopo 483 giorni: il giapponese non gonfiava la rete in Serie A dal 19 ottobre 2014, quando mise a segno una doppietta sul campo del Verona (3-1 il risultato finale per i rossoneri). E' stata anche la prima rete su azione messa a segno dal Milan da fuori area. Fino ad oggi, tolte le punizioni di Balotelli con l'Udinese e Bonaventura con il Palermo, nessun giocatore della squadra di Mihajlovic aveva centrato il bersaglio grosso fuori dai 16 metri avversari.

Nikkan Sports
© foto di Nikkan Sports