Honda, esempio di professionalità e serietà: il giapponese saluta il Milan con un gol e il ritorno in Europa

Honda, esempio di professionalità e serietà: il giapponese saluta il Milan con un gol e il ritorno in EuropaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 22 maggio 2017, 14:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo tre anni e mezzo, le strade di Keisuke Honda e del Milan si divideranno alla fine di questa stagione. E il giapponese non poteva sperare un modo migliore per salutare i tifosi milanisti: il numero 10 rossonero si è infatti congedato ieri pomeriggio nella sua ultima partita a San Siro con la maglia del Diavolo con uno splendido gol su punizione. Insieme ai suoi compagni, il fantasista nipponico ha poi festeggiato il ritorno in Europa del Milan, che da tre anni non partecipa a nessuna competizione europea.

APPREZZAMENTI - Come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, quella di ieri è stata la prima rete stagione di Honda, la cui prestazione è stata esaltata anche da Montella nel post-partita: “L’ingresso di Honda deve essere un esempio, è stato celebrato da tutti. Nel momento decisivo della stagione non ha fallito e sapevo che avrebbe risposto così. Sono contento del suo ingresso e di come tutti lo abbiano abbracciato”. Il numero 10 milanista è molto apprezzato poi anche dai suoi compagni di squadra, che lo ritengono un esempio raro di professionalità e serietà.

FUTURO IN EUROPA - Honda lascerà il Milan nelle prossime settimane, anche se non si ancora dove giocherà nella stagione 2017-2018: in questi mesi, si è parlato molto di un suo futuro in America, ma in realtà il suo obiettivo è quello di restare in Europa per conquistarsi il posto al Mondiale 2018 con il Giappone. Dopo tre anni e mezzo di alti e bassi, si conclude quindi l’avventura in rossonero di Keisuke Honda, che ieri all’uscita da San Siro ha voluto ringraziare tutto il popolo milanista.