I dubbi di De Jong sul rinnovo: “Voglio capire i piani del Milan, poi deciderò. Per ora penso solo a finire bene la stagione”

I dubbi di De Jong sul rinnovo: “Voglio capire i piani del Milan, poi deciderò. Per ora penso solo a finire bene la stagione”
© foto di Antonio Vitiello
sabato 28 marzo 2015, 18:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo un’altra stagione deludente, l’estate del Milan sarà caratterizzata da una rivoluzione che riguarderà la società, la panchina e soprattutto la rosa milanista, dove in questo momento, oltre a coloro che termineranno il prestito (Destro, Van Ginkel e Armero), ci sono ben 7 giocatori in scadenza di contratto a giugno 2015. Tra questi, c’è anche un elemento fondamentale del Milan degli ultimi anni, vale a dire Nigel de Jong, che è uno dei leader indiscussi dello spogliatoio rossonero.

TEMPO PER DECIDERE - In base alle indiscrezioni che sono circolate nei mesi scorsi, l’olandese, per prolungare con il Milan, ha chiesto un aumento dell’ingaggio, ma il club di via Aldo Rossi non è d’accordo, nonostante la volontà di entrambi sembra essere quella di proseguire insieme. In questi giorni, l’ex City è impegnato con la Nazionale orange, ma dal ritiro arrivano alcune dichiarazioni del giocatore rossonero sul proprio futuro. Ecco cosa riporta il portale olandese nu.nl: “Non ho ancora deciso e non so quando arriverà la mia decisione. Questa potrebbe arrivare a fine aprile, ma anche alla fine della stagione. Prima di tutto voglio capire quali sono i piani del Milan per tornare la grande squadra del passato. Non leggo mai i giornali italiani e non guardo la tv italiana, ognuno scrive e dice quello che vuole. Io sono concentrato solo sul campo, voglio finire bene la stagione. E’ ancora presto per dire dove giocherò il prossimo anno, può essere al Milan, all’Ajax o in un altro club. Ci sono diverse opzioni, sono un parametro zero. Mi prenderò un po’ di tempo per prendere la decisione migliore. La crisi del Milan? E’ una combinazione di più fattori”.