Il casting per la porta rossonera: da Neto a Perin passando per altri nomi

Il casting per la porta rossonera: da Neto a Perin passando per altri nomiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 giugno 2017, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il Milan con Donnarumma aveva la porta in una botte di ferro, motivo per cui nessun portiere gravitava nell'orbita rossonera. Sostituire il numero 99 sembrava utopico, ma da giovedì sarà meno complicato del previsto, dato che chi arriverà non subirà alcun tipo di confronto, ma avrà il sostegno di San Siro, come un giocatore che vuole dare una mano al club rossonero. La nuova priorità milanista è trovare un nuovo estremo difensore, con l'obiettivo di consegnarlo a Montella entro il raduno di luglio.

NETO - Nel casting rossonero spicca il nome del brasiliano, il cui agente è stato ricevuto ieri pomeriggio a Casa Milan. La stima con Montella è reciproca, dato che il giocatore è stato titolare dal 2012 al 2015 della porta della Fiorentina. Poi la scadenza di contratto e la Juventus, a fare da secondo a Buffon senza avere chiaramente spazio. Il club piemontese valuta il portiere intorno ai 10 milioni di euro, mentre il Milan potrebbe inserire De Sciglio nell'operazione, anche se sul tavolo difficilmente sarebbe trascurato il futuro di Donnarumma, cosa che il Milan eviterebbe volentieri. Alla Juventus arriverà Szczesny come nuovo vice-Buffon: in caso si palesasse una clamorosa retromarcia il suo profilo potrebbe tornare buono per i rossoneri.

GLI ALTRI NOMI - Oltre a Neto, bisogna considerare con attenzione il nome di Mattia Perin, con il Milan che si è già fatto avanti col Genoa. Il Grifone valuta il ventiquattrenne 15 milioni di euro, cifra ben superiore a quello che i rossoneri sarebbero disposti a spendere. Il Milan ,tuttavia, ritiene Perin un elemento davvero interessante e ancora di grande prosettiva. Nonostante l'età differente, nella lista rossonera c'è anche il nome di Pepe Reina, il quale porterebbe esperienza, ma c'è anche quello del giovanissimo Meret, giovane talento dell'Udinese che è stato protagonista nella promozione della Spal, oltre a Bernd Leno del Leverkusen.