Il colpo del fuoriclasse: Suso ancora decisivo

Il colpo del fuoriclasse: Suso ancora decisivoMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 febbraio 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il pareggio di ieri contro la Lazio, il Milan resta aggrappato all’Europa grazie principalmente a due giocatori, cioè Gigio Donnarumma e Suso: il primo ha infatti tenuto in partita i rossoneri con grandissime parate, mentre il secondo ha segnato nel finale il gol dell’1-1. Lo spagnolo è uno dei punti fermi della squadra di Montella, tanto che finora non ha mai saltato nemmeno una partita (27 presenze su 27 partite giocare dal Milan tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa).

STANCO MA INSOSTITUIBILE - Nelle ultime settimane, l’ex Liverpool è sembrato piuttosto stanco, ma, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’Aeroplanino non può fare a meno di lui in quanto è uno dei pochi in grado di creare qualcosa e di essere sempre decisivo, proprio come è successo ieri sera all’Olimpico: dopo una partita piuttosto anonima, Suso si è infatti inventato dal nulla la rete del pareggio, con un perfetto sinistro a giro.

POSTO FISSO - Un colpo da vero fuoriclasse quello del numero 8 rossonero, che non segnava da fine novembre, ma che comunque è sempre stato determinante con assist e giocate da grande campione. Nel Milan di Montella, Suso ha un posto assicurato e per capire il perché basta vedere la rete di ieri con la quale ha regalato un punto d’oro alla formazione milanista nella corsa all’Europa.