Il Giornale - Ancelotti: “Milan, un giorno tornerò ma ora ti devo dire di no. Berlusconi ha grandi progetti e voglia di investire”

Il Giornale - Ancelotti: “Milan, un giorno tornerò ma ora ti devo dire di no. Berlusconi ha grandi progetti e voglia di investire”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 09:39Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oggi Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare Carlo Ancelotti e provare a convincerlo ad accettare la panchina del Milan per la prossima stagione. Sarà però un’impresa quasi disperata per l’ad della parte sportiva del club rossonero, in quanto il tecnico di Reggiolo sembra intenzionato a dire no alla proposta milanista. Il motivo lo ha spiegato lo stesso Ancelotti a Il Giornale: “L’ho detto in conferenza stampa e non posso che ripeterlo: mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi: mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi. Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho già preso l’appuntamento per l’intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione. Galliani? Sarà un piacere averlo ospite a cena, ma non posso cambiare programma. Il dado è tratto”.

PROMESSA SOLENNE - Ancelotti ha poi confermato quello che disse nel 2009 nel momento in cui lasciò il Milan e cioè che un giorno tornerà sulla panchina rossonera: “Confermo quella promessa solenne. Ho sempre detto e pensato: se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan”. In merito ai progetti del Milan per il futuro, il tecnico di Reggiolo ha spiegato: “So che hanno grandi progetti e voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada perché i club che dispongono dei top player di sicuro li terranno”.