Il Giornale - Berlusconi alla Curva: "Io in attesa come voi". Il patron è perplesso sull’esito veloce dell’affare coi cinesi

Il Giornale - Berlusconi alla Curva: "Io in attesa come voi". Il patron è perplesso sull’esito veloce dell’affare coi cinesiMilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
sabato 30 luglio 2016, 09:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

La preoccupazioni dei tifosi rossoneri è sfociata nella contestazione (pacifica ma decisa) della Curva Sud. Lo scorso giovedì, dopo aver protestato fuori dai cancelli di Arcore, una rappresentanza del tifo organizzato milanista ha chiesto e ottenuto un colloquio diretto con Silvio Berlusconi, scortato nell’occasione da Valentino Valentini.

IN ATTESA - Il quotidiano Il Giornale in edicola stamane, riporta alcune dichiarazioni di Berlusconi, preoccupato (proprio come i tifosi) per l’esito della trattativa con la cordata cinese: "Cari ragazzi, dopo 30 anni e un miliardo di euro investiti ho deciso di vendere il mio adorato Milan e sono in attesa che si concluda questa benedetta trattativa con il fondo cinese". Queste le parole (pacate e documentate, scrive Franco Ordine) del Cavaliere, che ha accolto gli ultras come accaduto in altre occasioni simboliche della sua trentennale carriera calcistica. Molti i quesiti posti, specie sulla burocrazia cinese che avrebbe rallentato l’autorizzazione per l’espatrio di valuta. La scadenza per la firma sul contratto preliminare è stata fissata intorno al 20-25 agosto, rendendo di fatto impossibile un’azione sul mercato.

PERPLESSITA’ - Adriano Galliani è al lavoro per rassicurare i suoi obiettivi, ma ha le mani legate e non può concludere operazioni. Dovesse giungere in questo stato al 31 agosto, dovrebbe giocoforza ricorrere ai parametri zero. Nel corso dell’incontro con la delegazione della Curva, Berlusconi ha espresso più di una perplessità sull’esito veloce e positivo dell’affare con i cinesi, lasciando spazio all’ipotesi che possa, ancora una volta, intervenire lui personalmente.