Il Giornale - Milan, primo spareggio per l’Europa: contro la Fiorentina Montella si gioca un pezzo del suo futuro

Il Giornale - Milan, primo spareggio per l’Europa: contro la Fiorentina Montella si gioca un pezzo del suo futuroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 febbraio 2017, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan di Silvio Berlusconi è ormai ai titoli di coda. La gara di oggi contro la Fiorentina sarà l’ultima a San Siro con il Cavaliere al comando del club, ma la sua presenza in tribuna non è stata confermata. Poco male, l’obiettivo del patron non cambia: chiudere in gloria con una vittoria in quello stadio che gli ha regalato tante gioie.

FUTURO - La sfida di oggi, poi, è fondamentale per la classifica dei rossoneri. È un primo spareggio per l’Europa, ma non solo. Vincenzo Montella, scrive stamane il quotidiano Il Giornale, si giocherà un pezzo del proprio futuro: "Sono contento di allenare il Milan - ha dichiarato ieri in conferenza stampa -, ho inseguito tanto questa società e mi auguro che possa esserci la possibilità di continuare. Dipende anche da me, ma non dipende solo da me". Il messaggio ai nuovi proprietari è lanciato, dirigenza cinese con la quale l’Aeroplanino non ha mai discusso.

IL TRAGUARDO - Le indiscrezioni parlano di una Sino-Europe soddisfatta del suo operato e intenzionata a proseguire con Montella, ma il destino dell’allenatore è inevitabilmente legato ai risultati. L’Europa, infatti, è un traguardo imprescindibile, da raggiungere a ogni costo. Per farlo, però, il Milan dovrà tornare a correre, a cominciare da stasera, per dare un’ultima soddisfazione al Berlusconi presidente.