Il Liverpool piomba su Balotelli! Ma se parte SuperMario, come cambia il mercato del Milan?

Il Liverpool piomba su Balotelli! Ma se parte SuperMario, come cambia il mercato del Milan?MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 agosto 2014, 12:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quando sembrava ormai destinato a restare al Milan, ecco arrivare in via Aldo Rossi un’offerta per Mario Balotelli: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Liverpool sarebbe tornato alla carica per l’attaccante rossonero con un’offerta di 22 milioni di euro (tra prestito oneroso e diritto di riscatto) e un contratto da 6 milioni a stagione per il giocatore (ora al Milan ne guadagna 4). Nella giornata di ieri, la presenza di Mino Raiola, agente di Balotelli, a Milanello aveva stupito un po’ tutti, ma dopo le voci che sono uscite questa mattina la visita del procuratore nel Centro sportivo di Carnago non stupisce più di tanto.

PERCENTUALE IN RIBASSO - Il Milan, per il suo attaccante, chiede 25 milioni di euro cash, ma la differenza tra domanda e offerta non sembra essere così incolmabile. Qualche settimana fa, Adriano Galliani aveva spiegato che SuperMario sarebbe rimasto a Milanello al 99,9%, mentre negli ultimi giorni la percentuale è scesa a 99,8%, sintomo che qualcosa potrebbe davvero succedere. Il club rossonero valuterà l’offerta del Liverpool e prenderà una decisione che si prospetta molto importante: con la cessione di Balotelli, infatti, potrebbe cambiare molto anche il mercato del Milan.

TESORETTO - Se questa operazione dovesse andare in porto, Galliani avrebbe poi a disposizione un tesoretto di circa 30-35 milioni di euro per rafforzare la rosa di Inzaghi. Una parte di questi soldi verrebbero usati per l’acquisto di Alessio Cerci, più volte richiesto dal tecnico rossonero, ma con la partenza di Balotelli è chiaro che servirebbe una nuova prima punta: il solo Pazzini infatti non potrebbe bastare per tutta la stagione, a meno che Inzaghi non si “accontenti” di Niang, che nel pre-campionato è stato utilizzato anche in quella posizione. Una parte del tesoretto infine potrebbe essere usata per il centrocampista di qualità che tanti tifosi milanisti (quasi tutti) vorrebbero vedere nella rosa rossonera. Ma il Milan vorrà veramente rinunciare a Mario Balotelli? Nei prossimi giorni avremo la risposta a questa domanda.