Il Messaggero - Milan, accordo di massima con Keita della Lazio. Mirabelli ammette: “Ci stiamo lavorando”

Il Messaggero - Milan, accordo di massima con Keita della Lazio. Mirabelli ammette: “Ci stiamo lavorando”MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 aprile 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In queste settimane, sono tanti i nomi che vengono accostati al Milan per il mercato estivo, soprattutto per quel che riguarda l’attacco: oltre che un nuovo centravanti, vista la probabile partenza a fine stagione di Bacca, i rossoneri starebbero cercando anche una punta esterna visto che il Barcellona ha deciso di riscattare Deulofeu e dunque non sarà facile trattenere lo spagnolo anche il prossimo anno.

ACCORDO DI MASSIMA - Il primo nome della lista in mano a Massimiliano Mirabelli sembra essere ormai da tempo quello di Keita Baldè, il cui contratto con la Lazio scade nel 2018. I biancocelesti gli avrebbero già offerto il rinnovo, ma il giocatore pare essere destinato a cambiare squadra e passare in estate al Milan: secondo quanto riferisce questa mattina Il Messaggero, infatti, il club di via Aldo Rossi avrebbe già un accordo di massima con il giocatore senegalese, il cui agente Calenda ha già incontrato più Mirabelli. “Ci stiamo lavorando” è l’ammissione del nuovo ds milanista riportata dal quotidiano.

OFFERTA PIU’ ALTA - La Lazio sta provando in tutti i modi a convincerlo a restare in biancoceleste con un’offerta da 1,5 milioni di euro a stagione, ma la proposta dei rossoneri è più alta e dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,2 milioni. Per lasciarlo partire, il presidente laziale Lotito chiederà almeno 20 milioni di euro. Oltre al Milan, Keita piace anche a Napoli e Juventus, ma i rossoneri sembrano essere in netto vantaggio.