Il messaggio di Mihajlovic a Bacca e Luiz Adriano: serve più personalità dai due attaccanti

Il messaggio di Mihajlovic a Bacca e Luiz Adriano: serve più personalità dai due attaccantiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 3 ottobre 2015, 16:02Primo Piano
di Matteo Calcagni

Carlos Bacca e Luiz Adriano non possono non essere tra le note liete di questo altalenante inizio di stagione, dove il Milan ha funzionato quasi esclusivamente dal punto di vista offensivo. Il colombiano ha realizzato tre reti in campionato, mente il brasiliano ne ha segnata una, a cui si aggiunge il centro in Coppa Italia contro il Perugia. Le prestazioni, seppur con qualche alto e basso, restano positive, ma evidentemente in casa rossonera qualcuno si aspettava qualcosina di più. Quel qualcuno porta il nome di Sinisa Mihajlovic.

LE RICHIESTE DI MIHAJOVIC - Il tecnico serbo, durante la conferenza stampa a Milanello, ha lodato i due attaccanti sudamericani, sottolineando però che da giocatori del genere serva un ulteriore salto di qualità: "Noi abbiamo tre attaccanti. E' vero che loro due hanno fatto bene, ma io da loro mi aspetto di più. Bacca e Luiz Adriano, potrebbero avere un peso maggiore sulla partita, anche in termini di personalità. Non sono contento da questo punto di vista. Balotelli da quando è arrivato ha fatto bene e se sta bene può fare la differenza. Io guardo e decido in settimana, per adesso due giocano e uno sta in panchina".

PIU' PERSONALITA' - Il messaggio di Mihajlovic è chiaro e non è rivolto tanto alle doti tecniche e balistiche del binomio Bacca-Luiz Adriano. Il serbo vuole che i due siano più carismatici e che riescano anche a guidare la squadra: d'altronde, curriculum alla mano, i sopracitati sono tra i giocatori con maggior esperienza internazionale della rosa milanista. Giusto quindi chiedere i gol e le prestazioni, ma doveroso associare a ciò anche una crescita di personalità, aspetto fondamentale per guidare una squadra in costruzione come quella rossonera. Domani, contro il Napoli, Bacca e Luiz Adriano saranno chiamati ad un esame importante.