Il Milan aggancia la zona Champions, ecco cosa c'è da migliorare

Il Milan aggancia la zona Champions, ecco cosa c'è da migliorareMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 21 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con due rigori, uno per tempo, trasformati da Ricardo Rodriguez e da Kessie, il Milan ha battuto 2-0 ieri la Spal, ottenendo così la terza vittoria di fila tra Serie A ed Europa League. Dopo la disfatta rimediata dieci giorni fa in casa della Lazio, i rossoneri hanno saputo reagire e hanno ripreso immeritamente a correre in campionato: con il successo di ieri, la formazione di Montella è infatti salita al quarto posto solitario in classifica ad un solo punto dall’Inter terza.

TRE PUNTI D’ORO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che è vero che siamo solo alla quinta giornata, ma il Milan ha saputo sfruttare il calendario favorevole ed lì dove vorrebbe essere a maggio. Ieri contro la Spal, il Diavolo non ha giocato la sua migliore partita, ma la cosa più importante è aver portato a casa i tre punti ed aver confermato che ormai la disfatta in casa della Lazio è solo un brutto ricordo.

DA RIVEDERE - A differenza di quanto era successo in Europa League contro l’Austria Vienna, il sistema di gioco con due vere punte, cioè André Silva e Kalinic, non ha funzionato così bene: i due centravanti milanisti si sono infatti spesso pestati i piedi, hanno dialogato poco insieme e non si sono quasi mai resi pericolosi in area di rigore della Spal. Ci sarà comunque l’occasione per testare ancora questo sistema di gioco, magari contro squadre che giocano meno chiuse. Le cose da migliorare sono ancora tante in casa rossonera, ma la cosa più importante è che i tre punti sono arrivati anche ieri e questo è quello che conta.