Il Milan guarda al futuro: Inzaghi darà finalmente spazio ai giovani

Il Milan guarda al futuro: Inzaghi darà finalmente spazio ai giovaniMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 maggio 2015, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel post-partita di Napoli-Milan, Filippo Inzaghi, oltre a cercare di spiegare i motivi della sconfitta, ha fatto anche un annuncio importante, che avrà sicuramente fatto piacere a tanti tifosi rossoneri: “In queste ultime partite avremo modo di inserire qualche giovane come stasera. Adesso avremo quattro partite per poter dare spazio a questi ragazzi del settore giovanile che se lo meritano”. In una stagione deludente come quella attuale, che si concluderà per il secondo anno di fila senza la qualificazione ad una competizione europea, è da parecchio tempo che i tifosi milanisti chiedono di vedere in campo qualche giovane e presto potrebbero essere finalmente accontentati.

PRIMO DEBUTTO - Nel finale di partita di ieri, Gian Filippo Felicioli, terzino della Primavera di Brocchi, è entrato in campo al posto di Bonaventura e ha fatto così il suo esordio in Serie A. Inzaghi ha deciso che lo stesso percorso lo dovranno fare anche altri giovani del settore giovanile rossonero, che negli ultimi mesi sono stati spesso aggregati alla prima squadra: tra questi, ricordiamo per esempio Alessandro Mastalli, che SupePippo ha avuto sia agli Allievi Nazionali che in Primavera e che in molti avrebbero voluto già vedere in campo.

SGUARDO AL FUTURO - Con le ultime tre sconfitte di fila, il Milan ha dovuto dire addio a qualsiasi speranza di raggiungere la qualificazione in Europa League e nelle ultime quattro partite la squadra rossonera non ha nessun obiettivo. Nonostante non sia mai facile per un ragazzo esordire in un momento così negativo, la scelta di Inzaghi è molto importante perché permetterà a questi giovani di assaporare il calcio della Serie A e iniziare ad acquisire un po’ di esperienza. Visto il deludente presente, il Milan vuole guardare avanti e iniziare a programmare un futuro nel quale i giovani avranno un ruolo fondamentale.