Il Milan prova ad imbastire il colpo-Pjaca: talento cristallino perfetto per rifondare l'attacco

Il Milan prova ad imbastire il colpo-Pjaca: talento cristallino perfetto per rifondare l'attaccoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 giugno 2016, 21:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Dopo l'acquisto lampo di Gianluca Lapadula, strappato alla concorrenza un po' a sorpresa, il Milan potrebbe affondare quello che sarebbe un vero e proprio colpo: Marko Pjaca. Il fantasista della Dinamo Zagabria è seguito con attenzione da tantissimo tempo e, in questo senso, gli accostamenti proseguono ormai dallo scorso anno. I rapporti tra Galliani e l'agente del giocatore sono rimasti saldi, tanto da rendere possibile un nuovo assalto.

LA CONFERMA DELL'AGENTE - A rivelare questa possibilità è stato lo stesso procuratore del croato, Marko Naletilic, intervistato in esclusiva da MilanNews.it: "Galliani l’ha scoperto già due anni fa quando ne parlammo seriamente, in questo momento però non c’è un discorso intavolato, anche se l’ad del Milan lo conosce benissimo. Con i rossoneri e i loro dirigenti ho una grande amicizia, nel mio cuore il Milan è sempre una società particolare. Anche oggi, nonostante tutte le difficoltà dei rossoneri, sarebbe un grande onore per Pjaca vestire la maglia del Milan. La crisi c’è, è vero, però la storia e la tradizione non può svanire in tre/quattro anni, qui c’è la storia e il blasone, nonostante il momento difficile. Pjaca sarebbe onorato di vestire questa maglia".

PROFILO GIUSTO - Parole che, unite alle ultime indiscrezioni, potrebbero rappresentare un ottimo viatico verso un'operazione intelligente e funzionale. Pjaca è un talento limpidissimo, capace di giocare sia come esterno offensivo che dietro le punte, perfetto quindi per il Milan, bisognoso di qualità e tecnica alle spalle delle punte. Il giovane croato, dotato di un fisico eccellente, è in grado di vedere anche la porta: lo testimoniano i gol messi a segno nell'ultima stagione: ben dodici, tra campionato e coppe. Il Diavolo troverebbe un profilo giusto per rilanciare un reparto da rifondare, viste le tante partenze che ci saranno nelle prossime settimane.