Il Milan riscopre la coppia francese Mexes-Menez: i segreti per convincere Mihajlovic

Il Milan riscopre la coppia francese Mexes-Menez: i segreti per convincere MihajlovicMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 29 luglio 2015, 10:01Primo Piano
di Antonio Vitiello

Philippe e Jeremy sono due personaggi da film. Il Milan, per la verità, sembrava che non volesse più: il contratto di Mexes era scaduto e c’erano poche possibilità per un rinnovo, Menez era un giocatore da cui ricavare eventualmente una buona cifra da reinvestire. E invece sono qui, a Shanghai, a correre soddisfatti perché il Milan, per loro, è una conquista, scrive La Gazzetta dello Sport.

IL DIFENSORE - Philippe era ormai un capitolo chiuso. Lui, però, è stato bravo a far capire che si sarebbe fermato volentieri e che avrebbe tenuto a freno quel suo carattere bizzoso. E poi è intervenuto Berlusconi, che ha spinto per il suo rinnovo sottolineando che a lui piace molto lo spirito di Mexes. In Cina, poi, Sinisa ha scoperto un Mexes trascinante, che guida i compagni, che aiuta chi ne ha bisogno, che sta bene. E adesso Philippe è contento: il Milan è di nuovo suo. 
 

L’ATTACCANTE - L’anno scorso il Milan era soprattutto di Menez. Per un attimo mettetevi nei suoi panni: 16 gol, cannoniere rossonero, molte partite giocate bene e poi, all’improvviso, ecco Bacca e Luiz Adriano. E sullo sfondo c’è sempre Ibrahimovic. Menez capocannoniere, Menez quarta punta: ci sarebbe da impazzire. Jeremy, invece, è rimasto calmo e per lui è un grande passo avanti. Non ha chiesto la cessione, ha fatto la rieducazione al ginocchio, da due giorni lavora con i compagni, magari debutterà contro il Real domani. E intanto studia come essere utile a Mihajlovic nel 4-3-1-2.