Il Milan scivola sul più bello: Miha questa volta trova spumante sgasato ma i segnali incoraggianti ci sono

Il Milan scivola sul più bello: Miha questa volta trova spumante sgasato ma i segnali incoraggianti ci sonoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 21:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Piove su San Siro e il Milan scivola, non solo fisicamente, ma anche in senso figurato. I rossoneri, infatti, non vanno oltre l'1-1 nella sfida di domenica pomeriggio contro l'Udinese. I sentimenti che lascia la partita sono contrastanti sia da parte dei tifosi che di Sinisa Mihajlovic. Prevale certamente l'amarezza per un'occasione ghiottissima sprecata dopo i pareggi di Fiorentina, Inter e Sassuolo. Un vero peccato, soprattutto per l'andamento di un match che i rossoneri meritavano di vincere per quanto mostrato in campo.

SPUMANTE SGASATO - Mihajlovic nella conferenza pre-partita contro il Palermo aveva presentato la gara paragonando il derby vinto a una bottiglia finalmente stappata e augurandosi di trovare dentro champagne. Nel post-gara ha quindi dichiarato di aver trovato un buon spumante all'interno della bottiglia, ma non champagne perchè andava chiusa la partita. Prendendo in prestito l'efficace metafora del tecnico serbo, si può dire che nella giornata odierna il tecnico serbo abbia trovato uno spumante sgasato: la prestazione c'è stata, il risultato no.

SEGNALI INCORAGGIANTI - Inutile nasconderlo, i due punti lasciati a San Siro potrebbero pesare davvero tanto nella rimonta rossonera, ma è altrettanto innegabile che i segnali incoraggianti ci siano. Nel primo tempo una disattenzione di squadra è costata il gol dell'ex Armero e il Milan non ha convinto per resa in campo. Nel secondo tempo, però, la reazione c'è stata e solo la traversa e qualche errore sottoporta hanno impedito ai rossoneri di vincere. Giocando così il Milan nè vincerà tante di partite, il trend nel mese di gennaio è certamente positivo, ad eccezione dello scivolone casalingo contro il Bologna. Ora l'obiettivo in vista della prossima gara contro il Genoa è quello di non pensare all'occasione sprecata, ma concentrarsi sul preparare al meglio questa ennesima occasione di accorciare in classifica.