Il Milan si convince su De Sciglio: la scelta conservativa vince sulle offerte

Il Milan si convince su De Sciglio: la scelta conservativa vince sulle offerteMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 luglio 2016, 17:31Primo Piano
di Matteo Calcagni

La sorprendente Italia di Antonio Conte, capace di raggiungere i quarti europei e sognare traguardi insperati, ha un protagonista rossonero, un protagonista forse insperato a giudicare dall'andamento degli ultimi mesi. Mattia De Sciglio non ha vissuto una stagione facile al Milan, non l'unica, costretto a fare i conti con un blocco mentale complicato da superare. Eppure, quando in pochi avrebbero creduto in un rilancio, il giovane laterale ha saputo rialzare la testa, dando segnali di ripresa già nel finale di campionato con il Diavolo.

DI NUOVO DE SCIGLIO - Per il classe '92 si ipotizzava una possibile cessione, con il Milan che avrebbe potuto monetizzare e il giocatore trovare nuovi stimoli con un'altra maglia. La vetrina dell'Europeo e il palese rilancio potevano rappresentare un ulteriore surplus monetario per il club rossonero, ma a quanto pare a prevalere è stata una scelta conservativa. La società meneghina avrebbe infatti blindato il terzino, tuttora identificato come un possibile pilastro del nuovo corso. Inutile incassare una cifra tra i 10 e i 20 milioni per poi spenderne altrettanti, o forse di più, per un profilo tutto da valutare.

ITALIA E POI MILAN - Domani sera, contro la Germania, De Sciglio sarà ancora titolare nel 3-5-2 di Antonio Conte, in una gara che potrebbe valorizzare ulteriormente l'esperienza francese del laterale milanese. Mattia aveva bisogno di ritrovare fiducia e misurarsi nuovamente su palcoscenici internazionali, contro avversari di valore assoluto. Il rossonero ha dimostrato di poter tranquillamente fronteggiare giocatori di alto livello, un po' come accaduto nei primi passi della sua esperienza al Milan. Ora tutto sta nel proseguire su questa linea, prima in nazionale e poi in rossonero.