Il nuovo Suso e un'autostima ridestata: il Milan ha trovato una risorsa unica

Il nuovo Suso e un'autostima ridestata: il Milan ha trovato una risorsa unicaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 agosto 2016, 18:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Se la sfida casalinga contro il Torino, al debutto in campionato, aveva esaltato le qualità balistiche di Carlos Bacca, supportato da un positivissimo Niang, la trasferta del San Paolo ha spostato i riflettori sul francese e soprattutto su Suso, decisivo in entrambe le segnature rossonere: prima con l'assist per il gol del transalpino e poi nel gioiello balistico dalla distanza, prima rete in Serie A con la maglia del Milan.

L'IMPATTO DI SUSO - Il 4-2 subito contro l'undici di Sarri non può lasciare soddisfatti, considerando l'enormità di problemi difensivi che stanno accompagnando il Diavolo, ma evidentemente qualcosa per sorridere c'è. Oltre al gioco, rinvigorito da Montella, non si può non considerare il buon impatto del tridente offensivo su questo campionato. Su Niang e Bacca c'erano ben pochi dubbi, vista la coesione maturata in questi mesi, ma sul nativo di Cadice gravitavano maggiori interrogativi, non essendosi mai espresso su certi livelli nella sua esperienza in rossonero.

AUTOSTIMA - La parentesi al Genoa, un po' come accaduto per Niang dodici mesi prima, ha aiutato molto l'ex Liverpool, diventato decisivo sia in termini realizzativi che dal punto di vista delle assistenze. La Genova rossoblù è probabilmente benedetta per i rossoneri, capaci di ritrovare gli stimoli, l'autostima e colmare lacune psicologiche e non. Fatto sta che Suso, ripresentatosi in rossonero in estate, ha subito conquistato Montella, il quale ha deciso di insignirlo del ruolo di laterale destro offensivo titolare. E i risultati, sul campo, sono subito arrivati...