Il probabile XI anti-Empoli: Montella lancia Lapadula contro i toscani, a metà campo spazio a Pasalic

Il probabile XI anti-Empoli: Montella lancia Lapadula contro i toscani, a metà campo spazio a PasalicMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 aprile 2017, 21:01Primo Piano
di Fabio Anelli

Il Milan di Vincenzo Montella tornerà in campo domani pomeriggio contro l’Empoli dopo aver ottenuto un preziosissimo punto nel derby di sabato scorso grazie alla rete all’ultimo minuto di Cristian Zapata. Il tecnico campano riconfermerà in blocco il reparto difensivo che, seppur con qualche pericolosa sbavatura, si è conquistato la riconferma nella stracittadina. Sulle fasce correranno, quindi, Davide Calabria e Mattia De Sciglio mentre al centro ci saranno Zapata e Romagnoli. Sarà, invece, rimaneggiato in parte il centrocampo dove Montella sfrutterà il rientro di Mario Pasalic. Il giovane croato prenderà il posto di Kucka nella mediana rossonera al fianco di Sosa, confermato regista, e di Mati Fernandez che si è reso protagonista di un ottimo derby.

LAPA TITOLARE – La vera sorpresa, però, arriva dall’attacco dove Gianluca Lapadula prenderà il posto di Carlos Bacca nel tridente titolare. L’attaccante colombiano non è apparso al meglio nel derby e, in una partita chiusa come quella che si prospetta domani contro l’Empoli, l’allenatore rossonero preferirebbe giocare con un centravanti in grado di abbassarsi e di mettersi maggiormente a disposizione della squadra, come ha già dimostrato di saper fare il numero 9 rossonero. Lapadula ritroverà, quindi, l’Empoli. Nella gara di andata il centravanti ex Pescara trovò la sua prima doppietta con la maglia del Milan dopo essersi sbloccato nella precedente trasferta contro il Palermo. Completeranno il terminale offensivo rossonero gli spagnoli Suso e Deulofeu.

Questa dunque la probabile formazione anti-Empoli: Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu.