Il riscatto di Abbiati: c’è anche la sua firma sul successo del Bentegodi

Il riscatto di Abbiati: c’è anche la sua firma sul successo del BentegodiMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 ottobre 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il giorno dopo il successo del Milan a Verona per 3-1 tutti parlano di Keisuke Honda e della sua doppietta: il giapponese ha segnato infatti due gol fondamentali per i tre punti ed è salito in vetta alla classifica dei marcatori della Serie A. Contro la squadra di Mandorlini, però, c’è un altro giocatore che merita assolutamente la copertina insieme al numero 10 rossonero: si tratta di Christian Abbiati, che al Bentegodi è stato decisivo con le sue parate.

DOPPIO MIRACOLO - Nel primo tempo, dopo la rete del 2-0 di Honda, il portiere milanista ha salvato la porta rossonera in due occasioni con due interventi strepitosi: la prima parata è stata fatta sulla rovesciata di Toni che era destinata all’incrocio dei pali, mentre il secondo miracolo lo ha fatto su un colpo di testa di Jankovic che si sta infilando all’angolino. Sulla vittoria del Milan al Bentegodi, c’è quindi anche la firma di Abbiati, che, dopo le critiche per il grave errore di Cesena, ieri si è riscattato alla grande e ha sostituito in modo egregio Diego Lopez.

DUBBIO DIEGO LOPEZ - L’estremo difensore spagnolo dovrebbe ritrovare il posto da titolare contro la Fiorentina, anche se ieri non stava ancora benissimo, come ha spiegato nel post-partita Inzaghi mentre esaltava la prestazione di Abbiati: “Christian è un ragazzo straordinario, ha fatto due parate importanti e mi fa dormire sonni tranquilli anche perché Diego Lopez, oggi (ieri, ndr), non stava bene”. Durante la settimana, quindi, SuperPippo valuterà le condizioni di Diego Lopez, ma è comunque tranquillo perché, se non ce la dovesse fare, Abbiati è pronto per difendere la porta rossonera anche contro i viola.