Il ritorno del Faraone: El Shaarawy vede finalmente la luce in fondo al tunnel

Il ritorno del Faraone: El Shaarawy vede finalmente la luce in fondo al tunnelMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
sabato 19 aprile 2014, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Minuto 61 di Milan-Verona, gara di recupero del campionato Primavera. Mister Inzaghi chiama il cambio: fuori Pedone, dentro El Shaarawy tra gli applausi dei tanti tifosi presenti al Vismara, che hanno voluto vedere da vicino il ritorno in campo del Faraone. Il calvario di El Shaarawy è finalmente terminato: l'attaccante è tornato a giocare dopo quasi 4 mesi dall'operazione al piede. Un periodo davvero lungo per l'ex Padova e Genoa, un periodo che sembrava interminabile, ma il peggio sembra essere ora alle spalle.

DI NUOVO IN CAMPO - Seedorf, nella giornata di ieri, ha spiegato che è stato deciso un programma specifico per ritorno di El Shaarawy con la Prima Squadra e il primo step era proprio quello di oggi: 30 minuti con la Primavera per riassaporare il profumo del campo, che tanto è mancato al numero 92 del Milan. Contro il Verona, Inzaghi lo ha schierato nella sua posizione preferita, quella in cui riesce ad esprimersi meglio, cioè largo a sinistra. Il Faraone ha fatto rivedere i suoi soliti movimenti: partendo dall'esterno, El Shaarawy si è accentrato sia per liberarsi al tiro, sia per combinare con qualche compagno, come in occasione del rigore guadagnato quando ha scambiato perfettamente palla con Petagna.

L'ABBRACCIO DEI TIFOSI - In questi lunghi mesi fuori, El Shaarawy ha sofferto tanto perchè non poteva fare la cosa che preferisce, cioè giocare a calcio, ma non è stato l'unico: anche i tifosi milanisti, infatti, aspettavano con ansia il suo ritorno in campo e hanno sempre dimostrato grande affetto nei suoi confronti. Oggi al Vismara le tante persone presenti hanno confermato tutto ciò, acclamando il Faraone fin dal suo ingresso all'inizio del match e bloccandolo per foto e autografi nel post-partita. L'incubo di El Shaarawy sembra essere finalmente finito.