Il ruggito di Rami e l'intesa con Zapata: la difesa funziona ma si deve nuovamente cambiare

Il ruggito di Rami e l'intesa con Zapata: la difesa funziona ma si deve nuovamente cambiareMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 29 settembre 2014, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Schierato titolare quasi a sorpresa da Inzaghi - Alex appariva favoritissimo fino alla vigilia di Cesena-Milan - Adil Rami è stato fondamentale nel paraggio ottenuto in quel di Manuzzi. Uno splendido stacco di testa per l'1-1 e, a più riprese, una prestazione solida e caparbia come quelle inanellate nel corso dello scorso campionato.

L'INTESA CON ZAPATA - In molti non avevano compreso perché, dopo la prova comunque soddisfacente con la Juventus, l'ex Valencia fosse finito in panchina ad Empoli. Il tecnico piacentino è tornato sui suoi passi riproponendo quindi la coppia Rami-Zapata ed ottenendo buone risposte. Pur costretto al fallo da espulsione su Defrel lanciato a rete, il colombiano aveva disputato fino a quel momento una gara perfetta al fianco del collega transalpino: l'intesa tra i due sembra funzionare e, dopo la sosta, sarebbe interessante rivederli in campo per poter giudicare con maggior precisione il loro feeling.

VERSO IL CHIEVO - Il rosso rimediato a Zapata costringerà Inzaghi a rivedere nuovamente le scelte per quanto riguarda la coppia centrale: mai, dall'inizio del campionato, una coppia è stata schierata due volte consecutivamente, tra infortuni, espulsioni e scelte tecniche. La prova maiuscola di Rami suggerirebbe una sua possibile riproposizione anche contro il Chievo, in attesa di capire quali saranno le scelte di SuperPippo. L'allenatore rossonero potrebbe far debuttare la coppia di "giganti" Rami-Alex, oppure potrebbe nuovamente affidarsi a Bonera, bersagliato dalla critica dopo Empoli ma sempre stimato dall'area tecnica.