Il Sole 24 Ore - Milan, GSR Capital principale investitore della cordata cinese: l’obiettivo è il rilancio finanziario e sportivo del club

Il Sole 24 Ore - Milan, GSR Capital principale investitore della cordata cinese: l’obiettivo è il rilancio finanziario e sportivo del club
© foto di MilanNews.it
venerdì 22 luglio 2016, 11:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La trattativa tra Fininvest e la cordata cinese è ormai arrivata nella fase conclusiva: la speranza delle due parti, infatti, è quella di firmare la prossima settimana il preliminare per il passaggio delle quote rossonere al gruppo di Pechino, il cui principale investitore è la GSR Capital guidata dall’imprenditore Sonny Wu. Lo riporta questa mattina Il Sole 24 Ore, che racconta che per ora GSR ha fatto soprattutto investimenti nella tecnologia, ma verrà creato un veicolo apposito per l’operazione sul Milan.

CONTATTO CON GANCIKOFF - Secondo alcuni rumors, nella giornata di ieri i nuovi investitori hanno avuto una lunga conference call con Nicholas Gancikoff, manager della Galatioto Sport Partners (advisor della cordata cinese) e indicato come futuro amministratore delegato del club di via Aldo Rossi. Nei progetti del gruppo di Pechino, c’è in particolare il rilancio finanziario e sportivo del Milan in modo da raggiungere i grandi club europei.

QUOTAZIONE IN BORSA - Nei piani dei cinesi, ci sarebbe poi anche la quotazione in borsa della società milanista: in un primo momento, si era parlato della borsa di Hong Kong, ma in realtà dovrebbe essere una delle varie piazze che ci sono in Cina. Si tratta comunque di un obiettivo a medio termine degli investitori della GSR Capital, che in questo momento sono concentrati soprattutto sulla firma del preliminare che dovrebbe avvenire la prossima settimana.