Il sostituto di Honda, il Milan pensa ad una vera soluzione interna: lo scenario

Il sostituto di Honda, il Milan pensa ad una vera soluzione interna: lo scenarioMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 20 dicembre 2014, 16:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Quando Adriano Galliani dice che Honda verrà sostituito, con ogni probabilità, per linee interne dice una cosa vera ma resta da capire cosa s’intenda per linee interne. Il passaggio al modulo ad albero di Natale apre a nuove ed interessanti possibilità a livello di mercato e c’è un giocatore che, nell’ultimo anno e mezzo, è cresciuto tanto lontano da Milanello ma che è costantemente monitorato dai rossoneri e, adesso, probabilmente potrebbe essere arrivato il suo momento. Si tratta di Simone Verdi, trequartista in forza all’Empoli e in compartecipazione tra Milan e Torino.

ESPLOSIONE – Magic Box, come lo avevamo ribattezzato ai tempi della Primavera, ha sofferto e lottato tanto nel corso delle ultime quattro stagioni. A Torino, Gianpiero Ventura non ha mantenuto fede alle promesse fattegli all’inizio della sua avventura granata lo hanno temprato nel carattere, a Castellammare di Stabia ha trovato nuovamente spazio ma è ad Empoli, alla corte di Sarri, che Verdi si è tolto l’etichetta di giovane promessa per iniziare a vestire i panni della certezza. Una certezza fatta di qualità e di una trasformazione tattica che l’allenatore empolese ha completato con ottimi risultati spostando Verdi, dal ruolo di esterno offensivo, a quello di trequartista efficace in fase di rifinitura.

SCENARIO – L’eventuale ritorno di Verdi al Milan non è utopia. Filippo Inzaghi ne ha parlato in toni molto positivi e questo non è un dato da sottovalutare. Se poi ci aggiungiamo il fatto che l’Empoli vorrebbe riprendersi Saponara, ecco che l’asse è bello che fatto. A gennaio, dunque, antenne dritte su questa pista che potrebbe decollare. Perché Verdi vuole riprendersi il Milan e, forse, il suo momento è arrivato.