Il tridente della rivincita: sfida nella sfida al Milan

Il tridente della rivincita: sfida nella sfida al MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 16:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Milan e Chievo si affronteranno sabato a San Siro, anticipo serale della sesta giornata di campionato. Sarà una sfida importante per entrambe le compagini: il club rossonero ha bisogno di tornare a vincere, i veneti (reduci da due sconfitte ed un pareggio) devono provare a conquistare punti. La gara però offre anche altri spunti, soprattutto dalla sponda clinvense: ci sono tre ex rossoneri, potenzialmente titolari, desiderosi di prendersi anche una piccola grande soddisfazione personale.

PALOSCHI - Il cosidetto "discepolo" di Inzaghi ritroverà il suo mentore da avversario, dopo che a fine dello scorso campionato si parlava di un possibile ritorno alla base. Il centravanti bresciano è stato riscattato interamente dal Chievo, diventando a tutti gli effetti un ex rossonero. Alberto ha già segnato due reti in questo campionato e, con buona probabilità, sarà fortemente deciso a segnare il terzo sabato sera, trovando il primo gol in carriera contro il Milan.

MAXI LOPEZ - Lasciato in panchina contro l'Empoli, l'attaccante argentino potrebbe tornare titolare a San Siro, riaffacciandosi nello stadio dove ha sfiorato uno scudetto nel 2012. Maxi Lopez sarebbe volentieri rimasto a giocarsi le sue carte, ma il Milan scelse strade alternative. Dopo due annate tra Sampdoria, Catania e di nuovo Sampdoria, il nativo di Buenos Aires proverà a tornare protagonista in Veneto. Un gol contro il Napoli, nell'unica vittoria dei clivensi, in attesa della sfida da ex...

BIRSA - Arrivato in rossonero tra l'indifferenza generale, lo sloveno fu decisivo in sei punti sui ventidue del girone d'andata, segnando i gol vittoria contro Samp e Udinese. Da segnalare anche la sua grande prestazione nella sfida casalinga con il Barcellona, pareggiata 1-1 dai rossoneri. Nel girone di ritorno, complici gli approdi di Taarabt e Honda, l'ex granata trovò molto meno spazio, prima del trasferimento in prestito a Verona. Sabato sera, anche per lui, ci sarà la possibilità di sfidare la sua ex squadra.