In America Montella va alla riscoperta del vecchio centrocampo: l'obiettivo in attesa del mercato

In America Montella va alla riscoperta del vecchio centrocampo: l'obiettivo in attesa del mercatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 15:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella, e non solo lui, avrebbe preferito disporre di una squadra più completa a questo punto di luglio, appena ad un mese dall'inizio del campionato. La prima richiesta del tecnico campano era stata quella di rinforzare la mediana, ma il prolungarsi delle trattative con i cinesi ha messo i bastoni fra le ruote, impedendo al Milan di chiudere per quei giocatori già trattati. L'esempio più lampante è quello di Piotr Zielinski, calciatore voluto dall'ex allenatore blucerchiato, per il quale il club rossonero avrebbe già un accordo con l'Udinese, ma senza la possibilità di stringere. Una soluzione alternativa, in attesa dei milioni asiatici, sarebbe stata la cessione di Bacca, ma la poca propensione del colombiano ad accettare il West Ham ha comportato un rallentamento ulteriore.

IN USA SENZA NUOVI ACQUISTI - In partenza per la tournée americana, la quale vedrà i rossoneri fronteggiare Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea, il Milan può disporre soltanto dei vecchi centrocampisti, dai quali Montella dovrà trarre il massimo in vista della prossima stagione. Il mercato, nel migliore dei casi, porterà al massimo un paio di rinforzi, non rivoluzionando un reparto che necessiterebbe di un restyling profondo. L'Aeroplanino deve quindi provare a rilanciare alcuni giocatori e far rendere al meglio gli altri, costituendo un terzetto di centrocampo soddisfacente in vista della prossima annata.

RILANCIO - Nelle scorse settimane si è a lungo parlato di Juraj Kucka come possibile nome in uscita, non avendo lo slovacco le caratteristiche dell'intermedio che vorrebbe Montella, ma ad oggi rinunciarci, oltre che essere piuttosto paradossale, sarebbe francamente impossibile. Kucka ad oggi è un titolare del Milan, così come Bertolacci e Montolivo. Montella ha il compito di recuperare l'ex genoano, reduce da una stagione fin troppo negativa rispetto a quanto messo in mostra al Grifone. Se il tecnico campano dovesse riuscirci, il club rossonero si ritroverebbe in casa un nuovo rinforzo, in attesa che il mercato possa finalmente sbloccarsi.