Infortuni, partenze e mercato bloccato: Paletta sfrutta l'emergenza difensiva del Milan prendendosi la maglia da titolare

Infortuni, partenze e mercato bloccato: Paletta sfrutta l'emergenza difensiva del Milan prendendosi la maglia da titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 luglio 2016, 14:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Dalla stagione spesa in prestito all'Atalanta ad un rientro in rossonero che sembrava temporaneo, in attesa di una sistemazione lontana dal nuovo Milan di Montella apparentemente destinato, con l'arrivo della nuova proprietà, a rinforzarsi con ben altro tipo di profili sul mercato. Di pari passo con le difficoltà nella chiusura della trattativa per il passaggio di proprietà della società e con buone prestazioni sul campo, Gabriel Paletta sembra tuttavia essere riuscito a tenersi stretta la maglia rossonera, convincendo l'allenatore nelle prime uscite stagionali e sfruttando una situazione "favorevole" per poter mettere ulteriormente al servizio della squadra la propria esperienza.

BUONA ALTERNATIVA - Con gli addii di Alex e Mexes e l'infortunio alla caviglia per Zapata, capace di costringere il colombiano ad uno stop di circa 3 mesi, Paletta si è infatti ritrovato improvvisamente titolare nelle due amichevoli giocate contro il Bordeaux e il Bayern Monaco, scendendo in campo al fianco di Alessio Romagnoli. Scaricato forse in maniera eccessivamente rapida da Mihajlovic nella scorsa stagione, l'ex Parma può ora rappresentare una valida alternativa alla coppia centrale titolare rossonera, figurando come possibile 3° o 4° scelta nelle gerarchie di Montella.  

E IL MERCATO... - Doveroso tuttavia precisare come, al momento, la possibilità di ingresso di un nuovo, fondamentale rinforzo difensivo per il Milan resti impraticabile a causa dell'assenza di denaro nelle casse rossonere: nonostante serva come il pane un profilo importante da affiancare a Romagnoli, l'acquisto di Musacchio risulta in fase di stallo, e finchè la situazione societaria (parallelamente alla cessione di un "big" come Bacca) non si sbloccherà sarà difficile vedere l'argentino in maglia rossonera. E Paletta potrebbe, così, prendersi la maglia da titolare anche (o almeno) nelle prime giornate di campionato, contro Torino, Napoli e non solo, salvo importanti novità di mercato. Che l'intero mondo Milan attende, ormai da tempo, impazientemente.