Inzaghi a MC: "Non vincere oggi sarebbe stato ingiusto. Menez intuizione di Galliani. Juventus? Ci vuole la partita perfetta ma con San Siro pieno..."

Inzaghi a MC: "Non vincere oggi sarebbe stato ingiusto. Menez intuizione di Galliani. Juventus? Ci vuole la partita perfetta ma con San Siro pieno..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 00:23Primo Piano
di Daniele Castagna

Vittoria al cardiopalma per il Milan di mister Inzaghi. Il tecnico rossonero, capace di raccogliere 6 punti in due partite, ha così commentato le tematiche del match ai microfoni di Milan Channel: "Sono molto felice, ero preoccupato di  non riuscire a  portare a casa tre punti perché sarebbe stata una beffa, i miei giocatori sono stati fantastici. Abbiamo subito gol casuali: uno su angolo, uno su tiro sbilenco e uno fatto da soli. Dobbiamo crescere,  non possiamo pensare di essere perfetti, non siamo dei maghi ma è bello vedere che la gente si sta innamorando ancora di questa maglia. Nel primo tempo abbiamo fatto gol incredibili, tutti provati in settimana con determinazione. Prendiamo questi tre punti, abbiamo capito dove dobbiamo migliorare e ci godiamo la partita di sabato contro una formazione pazzesca, chissà che il nostro pubblico non ci possa aiutare. La catene delle fasce hanno fatto un lavoro incredibile, i terzini i centrocampisti e gli esterni molto bene.

Menez? Intuizione di Galliani. Ho voluto conoscerlo di persona, parlandoci ho capito che era un bravissimo ragazzo con un grande estro. Purtroppo abbiamo sempre riaperto una partita chiusa, in settimana analizzerò i gol presi. Non darei la colpa solo alla difesa, anzi, da schierati abbiamo subito poco. Ripeto, sono quattro errori evitabili ma l'unica nota negativa sono gli infortuni. Torres ed El Shaarawy? Spero di recuperarli ma voglio fare un grosso applauso ai ragazzi entrati dalla panchina, davvero tutti. Per la Juve ci vuole la partita perfetta ma noi non abbiamo nulla da perdere, spero che San Siro ci aiuti a fare il miracolo".