Inzaghi a Sky: "Sesto risultato utile consecutivo. Difficile contro Zeman, abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare"

Inzaghi a Sky: "Sesto risultato utile consecutivo. Difficile contro Zeman, abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 ottobre 2014, 23:10Primo Piano
di Matteo Calcagni

Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel postpartita del Sant'Elia.

Sulla partita: "Non devo guardare la classifica, dobbiamo crescere gara dopo gara. Oggi è stata molto difficile, il Cagliari ha giocato sabato pomeriggio, noi sabato sera. Recuperare le energie è difficile. Oggi abbiamo fatto una partita di carattere, abbiamo rischiato, ma con Muntari ed El Shaarawy potevamo segnare. E' il sesto risultato utile consecutivo, dobbiamo dare continuità, domenica col Palermo abbiamo una grande occasione".

Sul campionato: "Dobbiamo soffrire come tutti. Tutti abbiamo accolto il pareggio con la Fiorentina come un risultato negativo, ma oggi ha vinto 3-0 contro la Fiorentina. Il campionato è molto equilibrato. A livello offensivo abbiamo fatto meno bene del solito ma ci sta quando soffri così. Teniamoci questo terzo posto che oggi è un segnale di crescita per la squadra".

Sulla scelta di Torres e non Menez: "Ogni volta ci sarà questo gioco ma io non devo andare dietro a queste situazioni. Torres ha dato una grande mano a tenere i palloni, speravo che una boa centrale desse l'appoggio per gli altri. E' difficile giocare contro le squadre di Zeman quando stavano così bene. Hanno giocato sabato pomeriggio poi solo un tempo perché vincevano 4-0 ad Empoli. Non dobbiamo accampare scuse, siamo in una buona posizione di classifica, dobbiamo crescere e sappiamo che miglioreremo".

Sul gol subito: "Sapevamo benissimo di questa giocata. De Sciglio è stato bravo tutta la sera, in questo caso ha ritardato ad accorciare. Ibarbo comunque è stato molto coraggioso".