Inzaghi pensa a far esordire la coppia di giganti

Inzaghi pensa a far esordire la coppia di gigantiMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 30 settembre 2014, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Complice la squalifica di Cristian Zapata, a Cesena costretto al fallo da espulsione su Defrel lanciato a rete, Filippo Inzaghi sarà costretto a cambiare ancora in ottica difensiva. Il tecnico piacentino, secondo quanto riferito dall'edizione odierna di Tuttosport, starebbe pensando ad un duo inedito: la coppia di giganti Alex-Rami.

IL GIOCO DELLE COPPIE - SuperPippo, già dalle prime settimane di ritiro, ha utilizzato coppie difensive "complementari": un uomo fisico ed uno veloce/tattico, cercando di costituire un reparto fluido. Significativo che, a Reggio Emilia nel Trofeo Tim, Inzaghi abbia alternato i tandem Alex-Bonera e Rami-Zapata, entrambi poi riutilizzati nelle prime giornate di campionato. Ora però sembra arrivato il momento per un cambio di rotta, vista la possibilità di vedere insieme i due colossi Alex e Rami.

QUESTIONE DI CENTIMETRI - In queste settimane il Milan ha dimostrato più di una difficoltà sui calci piazzati avversari, subendo ben quattro reti in tali situazioni. La presenza contemporanea di Alex e Rami, nello specifico, potrebbe senz'altro portare dei benefici, innalzando i centimetri della retroguardia e migliorando di conseguenza il gioco aereo.