Inzaghi recupera anche De Sciglio e Zapata: è finalmente finita l’emergenza in difesa

Inzaghi recupera anche De Sciglio e Zapata: è finalmente finita l’emergenza in difesaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 marzo 2015, 20:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oltre che da risultati negativi, il 2015 è stato caratterizzato da tanti infortuni, che negli ultimi mesi si sono concentrati soprattutto in difesa: per la gara contro il Cesena del 22 febbraio, per esempio, nella retroguardia milanista erano assenti per problemi fisici ben 6 giocatori, cioè Abate, De Sciglio, Zapata, Bonera, Zaccardo e Albertazzi (le assenze salgono a 7 se si conta anche Mexes che era squalificato). Anche nelle settimane successive, l’infermeria di Milanello era piuttosto affollata, ma per fortuna negli ultimi giorni sono arrivate buone notizie per mister Filippo Inzaghi che piano piano sta recuperando quasi tutti gli infortunati.

DI NUOVO IN GRUPPO - Mentre Abate, Alex e Albertazzi sono già recuperati da un paio di settimane, dopo lo sosta per gli impegni delle Nazionali, il tecnico milanista potrà contare nuovamente anche su Zapata e De Sciglio, che oggi si sono allenati a Milanello con il gruppo per tutta la seduta: il colombiano era alle prese con la frattura alla base del secondo osso metatarsale del piede destro, mentre il terzino rossonero, prodotto del settore giovanile del Milan, ha finalmente risolto la lesione della fascia plantare del piede destro. Con il loro recupero, sembra finalmente finita l’emergenza infortuni che ha colpito la difesa rossonera negli ultimi mesi visto che ora gli unici difensori ancora ai box sono Zaccardo e Rami.

ROSA AL COMPLETO - Pippo Inzaghi può quindi tornare a sorridere, anche perché in queste settimane ha più volte spiegato l’importanza di avere la rosa al completo e di quanto possano essere decisivi i cambi durante una partita. Nelle ultime dieci gare di campionato, in casa rossonera sono tanti coloro che si giocheranno il futuro in maglia rossonera, così come lo stesso SuperPippo che spera di non avere più il problema dei troppi infortunati, ma di poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità della rosa che ha a disposizione.