Inzaghi, un dubbio sotto l'alberello: Muntari (favorito) o Poli per una maglia

Inzaghi, un dubbio sotto l'alberello: Muntari (favorito) o Poli per una magliaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 14:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ultimi pensieri di formazione per Filippo Inzaghi in vista del match dell’Olimpico. Anche contro la Roma, il tecnico rossonero riproporrà l’alberello ammirato con il Napoli. Un 4-3-2-1 camaleontico che ha dato frutti e, soprattutto, garanzie dal punto di vista dell’equilibrio tattico, grazie anche al grande lavoro di Giacomo “Jack” Bonaventura, a suo agio nel ruolo di trequartista/esterno/tuttofare. L’ex atalantino, dunque, lavorerà tra le linee, sulla stessa lunghezza di Keisuke Honda, presente come sempre sul fronte opposto.

BALLOTTAGGIO - Tutto fatto, dunque, o quasi. Pippo, infatti, non ha ancora sciolto il dubbio sul terzo centrocampista che affiancherà Riccardo Montolivo e Nigel De Jong. Una maglia per due, con Andrea Poli e Sulley Muntari in ballottaggio. L’italiano, titolare la scorsa domenica, si è ben destreggiato, sfiorando anche il gol in un paio d’occasioni (nel primo e nel secondo tempo). Contro i giallorossi, però, l’ex Samp potrebbe finire nuovamente in panchina. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, infatti, Muntari sembra aver superato il collega nella corsa all’ultimissimo posto da titolare.

COPERTURA - Il motivo è prettamente tattico. Da quelle parti, infatti, dovrebbero agire sia Maicon che Gervinho (l’ivoriano, però, avrà licenza di cambiare corsia durante la partita) ed è per questo che Inzaghi starebbe pensando di affidarsi al ghanese, più abile in fase in fase difensiva rispetto a Poli. Un Muntari in più, dunque, per arginare le sfuriate offensive dei giallorossi: è questa l’idea dell’allenatore, che punta a dare maggiore copertura alla squadra.