Josè Mauri, un giovane di personalità che potrebbe diventare un’occasione

Josè Mauri, un giovane di personalità che potrebbe diventare un’occasione
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
venerdì 6 marzo 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan 2015-2016 dovrà necessariamente ripartire da un nuovo centrocampo: tra le diverse partenze che ci saranno e la poca qualità nella mediana attuale, in estate gli sforzi di mercato dei rossoneri dovranno concentrarsi necessariamente su questo reparto. Sono tanti i nomi che vengono accostati al club di via Aldo Rossi e l’ultimo in ordine di tempo è quello di Josè Mauri, centrocampista classe 1996 del Parma.

SEGUITO DA TEMPO - Cresciuto nelle giovanili gialloblu, il giocatore argentino naturalizzato italiano ha fatto il suo esordio in Serie A il 26 gennaio 2014 contro l’Udinese e in questo campionato ha giocato 20 partite, di cui 17 da titolare, per un totale di 1499 minuti in campo. Il 29 settembre 2014 ha invece segnato il suo primo (e unico) gol in Serie A sempre contro i friulani su assist di Antonio Cassano. Il Milan lo sta seguendo da diverso tempo e lo avrebbe visionato più volte in questi mesi: gli osservatori milanisti sarebbero rimasti colpiti soprattutto dalla sua grande personalità nonostante la giovane età (compirà 19 anni il 16 maggio).

NUOVA POLITICA - Josè Mauri è dunque un profilo molto interessante per il Milan, anche perché il giocatore potrebbe muoversi per una cifra piuttosto bassa vista la sua situazione molto difficile in casa Parma. Il giovane talento gialloblu potrebbe essere un’occasione importante per i rossoneri che stanno cercando di costruire il Milan del futuro sui giovani: Josè Mauri, che è seguito da tanti club, sia italiani che esteri, può quindi essere un investimento in perfetta linea con la nuova politica societaria della società milanista.