Kakà-Milan, una storia d'amore che non finirà mai

Kakà-Milan, una storia d'amore che non finirà maiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 22 aprile 2014, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oggi è il compleanno di Ricardo Kakà, un giorno che in casa Milan è qualcosa di davvero speciale. Il brasiliano, che compie 32 anni, è entrato nel cuore di tutti i tifosi milanisti fin dal primo giorno che è sbarcato a Milanello: arrivato nell’estate del 2003 dal San Paolo, ha fatto il suo esordio ad Ancona e da lì è iniziata la grande storia d’amore tra Kakà e il Milan.

CUORE ROSSONERO - Il numero 22 rossonero si è guadagnato l’affetto di tutto l’ambiente non solo grazie alle sue qualità in campo, ma anche per i suoi comportamenti fuori dal terreno di gioco, dove Kakà ha sempre dimostrato grande professionalità ed educazione. Quando ha lasciato il Milan per passare al Real Madrid, i tifosi hanno vissuto un grande incubo, mai hanno sofferto così tanto per l’addio di un giocatore perché Ricky incarna i valori del club, cioè grande giocatore, ma anche grande uomo. Nonostante sia stato 4 anni in Spagna, il brasiliano non sembra essere mai andato via: in ogni finestra di mercato, quasi tutti i milanisti speravano nel ritorno a Milano di Kakà, sogno che si è avverato la scorsa estate.

STORIA INFINITA - In questa stagione, una delle più difficili e complicate degli ultimi anni del Milan, il giocatore carioca ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento a questa società, dando sempre tutto in campo e cercando di trascinare i suoi compagni fuori dal momento di crisi. Nonostante abbia già vinto tutto nella sua carriera (con il Milan uno Scudetto, una Supercoppa di Lega, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club), Kakà si è messo a disposizione sia di Allegri che di Seedorf, che hanno visto in lui una figura importante per affrontare le difficoltà. E il futuro? Per il momento, Ricky è concentrato sulla corsa per l’Europa e sulla possibilità di giocare il Mondiale brasiliano, solo a fine stagione incontrerà la società per decidere se proseguire ancora insieme o andare a giocare in America. Ma una cosa è certa: qualsiasi decisione verrà presa, la storia d’amore tra Kakà e il Milan non finirà mai!