Kovacic e il Milan, porte aperte? Il croato per ritrovarsi, i rossoneri per aggiungere qualità a centrocampo

Kovacic e il Milan, porte aperte? Il croato per ritrovarsi, i rossoneri per aggiungere qualità a centrocampo
domenica 29 maggio 2016, 18:30Primo Piano
di Simone Nobilini

A Milano per l'operazione rilancio, cambiando stavolta sponda del Naviglio per iniziare, chissà, un'avventura tutta rossonera. L'ipotesi Mateo Kovacic al Milan potrebbe essere tutt'altro che una semplice voce o suggestione, a maggior ragione dopo le dichiarazioni rilasciate dal diretto interessato e da Adriano Galliani in merito ad una possibile trattativa: il centrocampista croato, privo di spazio nel centrocampo di inamovibili del Real Madrid Campione d'Europa, potrebbe decidere di lasciare i blancos per ritrovare spazio, riabbracciando una Milano che ha ben conosciuto nella precedente esperienza all'Inter.

APERTURA - "Kovacic? Vediamo". Interpellato sul possibile arrivo in rossonero del nazionale croato, Adriano Galliani non ha affatto chiuso le porte davanti all'ipotesi di poter riportare a Milano l'ex Inter. Una pista che, anche stando alle recenti dichiarazioni rilasciate anche da Kovacic stesso a FcInterNews, sembra ora decisamente aperta ("Se il Milan dovesse chiamare? Non penso alle altre squadre. Nella vita tutto può succedere, ma al momento non ci penso. Milano è una bellissima città e ci ho trascorso due anni e mezzo fantastici, ma al momento sono un giocatore del Real Madrid"). Pagato 29 milioni di euro dal Real solo qualche mese fa, Kovacic potrebbe dunque già cambiare aria, con l'ipotesi più probabile del prestito per poterlo vedere in rossonero.

TITOLARITA' - Arrivando al Milan, Kovacic potrebbe ritrovare con maggiore frequenza quella titolarità conosciuta solamente in sole 6 occasioni con la maglia dei blancos: l'ex nerazzurro porterebbe qualità, tecnica e capacità di trovare quelle giocate in verticale troppo poco spesso viste nella squadra rossonera in queste stagioni. Talento mai capace di esprimersi al 100%, tra panchine e prestazioni incolori alternate ad ottime prove, il croato avrebbe così finalmente l'occasione di godere di spazio e libertà di esprimersi: un rinforzo che, alle giuste condizioni economiche, potrebbe rivelarsi davvero importante, attendendo l'esito della trattativa con la cordata cinese per saperne di più sul mercato e sul futuro della società rossonera.