Probabile formazione - Destro e Bocchetti dal primo minuto, emergenza difesa per Inzaghi: le ultime

Probabile formazione - Destro e Bocchetti dal primo minuto, emergenza difesa per Inzaghi: le ultimeMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 22:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Dopo la cocente eliminazione subita per mano della Lazio in Coppa Italia, il Milan di Inzaghi si rituffa nel campionato. Avversario a San Siro, il Parma ultimo in classifica e a rischio fallimento societario che però ha dato filo da torcere alla Juventus Campione d'Italia in Tim Cup. Il Milan è in completa emergenza difensiva. I rossoneri, infatti, hanno perso oggi l'ennesimo difensore, Abate, che ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra durante la rifinitura a Milanello. Il laterale campano va a sommarsi ai vari indisponibili - nel medesimo ruolo - De Sciglio, Bonera, Zapata, Mexes (squalificato) e Armero (non convocato).

SCELTE FORZATE - Inzaghi conferma il solito 4-3-3 come modulo. Tra i pali ci sarà, ovviamente, Diego Lopez. Linea difensiva composta dal redivivo Zaccardo e dal neo-arrivato Bocchetti per quanto riguarda le fasce. Pacchetto centrale obbligato formato dalla coppia Rami-Alex. Le assenze di De Jong e quella dell'ultim'ora di Montolivo (affaticamento per lui) costringono Pippo a una linea mediana a tre composta da van Ginkel, a cui vengono affidate le chiavi del centrocampo per la prima volta in una partita ufficiale, con Poli e Muntari a completare il reparto.

SUBITO DESTRO TITOLARE - Per quanto riguarda il reparto avanzato, da sottolineare l'ennesima panchina per Cerci. Il nuovo attaccante rossonero Mattia Destro scalpita per giocare e Inzaghi sembra intenzionato a dargli una chance dal primo minuto a scapito di Pazzini, pronto a subentrare in caso di necessità. Data l'ingombrante presenza di una prima punta come il marchigiano, Menez partirà largo da sinistra e Honda spazierà sulla fascia opposta pronto a rientrare verso il centro del campo per giocare sul proprio piede naturale.

Questa dunque la probabile formazione rossonera domani sera contro il Parma: Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Alex, Bocchetti; Poli, van Ginkel, Muntari; Honda, Destro, Menez.