La Stampa - Milan, Berlusconi ha detto sì alla cessione: giovedì l’annuncio, a settembre il closing finale

La Stampa - Milan, Berlusconi ha detto sì alla cessione: giovedì l’annuncio, a settembre il closing finaleMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 luglio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Giovedì 7 luglio è una data che tutti i tifosi milanisti devono segnare con un cerchio rosso sul proprio calendario: quel giorno, infatti, sarà una giornata epocale e non perché ci sarà il raduno della squadra rossonera in vista della prossima stagione e la presentazione del neo allenatore Vincenzo Montella, ma perché verrà annunciata la cessione della maggioranza del Milan alla cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto.

FASE DI ULTIMAZIONE - Lo riferisce questa mattina La Stampa che spiega che la trattativa tra Fininvest e il consorzio di Pechino è in fase di ultimazione e che Silvio Berlusconi, fino a qualche settimana fa restio alla vendita, ha detto sì alla cessione ai cinesi dell’80% del club di via Aldo Rossi, mentre il restante 20% sarà acquistato sempre dagli investitori asiatici nei prossimi 2-3 anni.

PROSSIMI PASSI - Il 7 luglio verrà quindi diramato un comunicato con il quale sarà ufficializzata la vendita del Milan alla cordata cinese: si tratta di un evento storico per la storia della società rossonera, che dopo 30 anni con Silvio Berlusconi alla guida cambierà proprietà. L’attuale numero uno milanista sarà presidente onorario per due anni e poi diventerà consulente. Il closing finale è invece previsto per settembre e pochi giorni dopo verranno spiegati i programmi futuri per far tornare grande il Milan dopo anni piuttosto deludenti.